martedì 18 dicembre 2012

Preparativi per il Natale


                             
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Sono un po’ in ritardo rispetto al calendario, ma visto che siamo ancora in tempo, vi mostro le nostre decorazioni natalizie. Oltre all’albero e al presepe, preparati con le bimbe e il papà, ho preparato anche una decorazione tipo centrotavola, che però ho messo in entrata.

Ho preso un pezzo di spugna da fioristi, collocata sopra un piatto con i bordi alti e poi, con rami e rametti di abete, agrifoglio e bosso  e una candela, ecco il risultato:

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ho anche preparato una mini corona dell’avvento, come si usa nei paesi nordici, composta da quattro candele da accendere, una alla volta, ogni domenica di avvento.  Purtroppo non ho avuto tempo di preparare una corona vera e così mi sono ingegnata all’ultimo con un sottovaso, quattro candeline, un po’ di rafia e avanzi di rametti di abete.
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le bambine sono ipnotizzate dalle fiammelle accese e ovviamente è una gara a chi le spegne prima!

A presto, Flavia

Nessun commento:

Posta un commento