lunedì 25 marzo 2013

Cestino pasquale

L'uncinetto è stata la mia prima passione manuale; me l'ha insegnato un'amica in alcuni pomeriggi di molti anni fa e da allora non l'ho mai più lasciato. Purtroppo non sono una buona creativa e così se non ho uno schema sotto mano difficilmente produco qualcosa che mi soddisfa.
Questa volta però mi sono lanciata: ho pensato di fare un piccolo cestino per gli ovetti di Pasqua.
 
Me lo sono immaginato come un prato fiorito e frequentato dalle farfalle.
Ho iniziato a fare tanti giri di maglie basse e quando il diametro mi ha soddisfatta non ho più fatto aumenti. E così si sono "alzati" i bordi. Ho poi finito con un giro di archetti a catenelle. Dopo ho prodotto una serie di fiorellini colorati e un paio di farfalline cercando schemi sul web. Mi scuso se non posto i link, ma non ricordo più dove li ho presi. In ogni caso se qualcuno li riconoscesse, me lo comunichi: provvederò a segnalarli.

Qui contengono le uova dipinte dalle mie bimbe: svuotate con la tecnica dei fori ai poli opposti, lasciate asciugare e colorate con le tempere.

Qui con gli ovetti di cioccolato.
A presto,
Flavia

4 commenti:

  1. Ma è bellissimo! Sa proprio di Primavera, bravissima! La creatività che ognuno di noi possiede è figlia di quelle idee che si formano nella mente, facendoci immaginare le cose, fino alla loro realizzazione!
    Bacioni
    Ale Mammadibea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale...spero che nella mia mente si formino più idee!

      Elimina
  2. Ma che amore il tuo cestino Flavia! : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pia,
      sono contenta che ti piaccia; non sono brava con il cucito ma con l'uncinetto vado sul sicuro!

      Elimina